borraccia termica mtb

Borraccia termica: Quale modello scegliere per la tua MTB? Guida completa

La borraccia termica, in acciaio o alluminio, è l’accessorio fondamentale per rendere assai piacevole le attività sportive come le uscite in mountain bike e anche quelle dove il relax deve essere sempre presente.
Vediamo ora in cosa consiste questo genere di articolo e come trovare la migliore in assoluto.

Le borracce termiche e la loro composizione

Quando parliamo di bottiglie termiche devi sapere che facciamo affidamento su quella borraccia che, esteticamente, potrebbe sembrarti classica ma che, in realtà, si presenta come totalmente diversa dal classico strumento.
Questo poiché, a differenza della classica borraccia, questa può essere realizzata con alluminio oppure acciaio: come primo pregio, quindi, vi è un incremento della resistenza soprattutto per quanto riguarda il modello realizzato in acciaio.

All’interno della bottiglia è presente un duplice rivestimento il cui obiettivo finale è appunto quello di offrirti il massimo grado di igiene: questo permette di prevenire la contaminazione con batteri e germi di varia specie che possono avere una cattiva influenza sulla qualità della bevanda, nonché arrecarti dei danni sia nel breve che nel lungo termine.

Considera anche il fatto che il doppio rivestimento serve anche per evitare che il calore o la freschezza della bibita possa subire delle alterazioni sia nel breve che nel lungo periodo: potrai, grazie alle bottiglie termiche, avere l’occasione di assaporare una bibita la cui temperatura rispecchierà perfettamente ogni tua esigenza senza metterne in ombra nemmeno una.

Sfruttare questo tipo di strumento rappresenta quindi la soluzione perfetta che devi sfruttare se sei alla ricerca di una soluzione che ti possa dissetare senza incrementare la tua voglia di bere.

Come mai le borracce termiche per palestra e mtb hanno tanto successo

Ma per quale motivo questo genere di strumento sta riuscendo a ottenere questo grande successo che sembrava essere marginale in un primo momento?
Ebbene questo poiché gli utilizzatori hanno constatato che le aspettative nutrite in merito all’utilizzo di questo articolo sono state tutte completamente rispettate.
La temperatura della bevanda rimane realmente fresca o calda per il lasso di tempo indicato dalla stessa bottiglia termica e inoltre il fattore sicurezza, dovuto sia dal fatto che la bibita non subisce alcuna alterazione sia per quanto concerne anche l’assenza di perdite della bibita, rappresentano degli elementi che hanno incrementato notevolmente l’affidabilità di questo genere di strumento.

A questi parametri, frutto del successo di questo genere di strumento, si aggiunge anche quello relativo alla semplicità di utilizzo e soprattutto alla praticità nel trasporto: che siano in acciaio o alluminio, queste borracce termiche per bici non sono eccessivamente pesanti e pertanto il loro trasporto è fondamentalmente semplice da effettuare e privo di ogni genere di difetto.

Di conseguenza potrai constatare come tutti questi elementi, ai quali si aggiunge il fattore estetico rappresentato da colorazioni uniche come il blu, viola o giallo melone e tanti altri, hanno contribuito a rendere questo genere di strumento un vero e proprio alleato per coloro che praticano sport oppure che stanno fuori casa per diverso tempo e non vogliono assolutamente rinunciare al piacere di gustarsi una bevanda di qualità ottimale.

Ma vediamo ora quali sono i diversi criteri che identificano le migliori borracce termiche per bici, affinché tu possa avere l’occasione di effettuare una selezione che possa essere definita come perfetta e possa realmente soddisfate tutte le tue domande.

Caratteristiche delle borracce termiche

Partiamo subito con le dimensioni: le borracce termiche migliori sono quelle che vengono caratterizzate da una capienza di circa un litro, che rappresenta la quantità ideale grazie alla quale potrai avere l’opportunità di tenere al caldo o fresco una discreta quantità di bibita di tuo gradimento e fare in modo che questa possa essere gustata senza sentire alterazioni di svariato genere.

Il potere isolante termico è una delle caratteristiche che devi necessariamente valutare in quanto questo parametro farà in modo che tu possa effettivamente avere l’opportunità di trasformare questo genere di strumento in un vero e proprio alleato per te che pratichi attività fisica oppure che ami trascorrere tanto tempo fuori casa e non vuoi soffrire la sete.

Come altro punto vincente che contraddistingue questo tipo di strumento vi è quello relativo alla funzione di chiusura ermetica.
Devi sempre controllare come il tappo è caratterizzato e se la chiusura previene appunto le contaminazioni provenienti dal mondo esterno: inoltre il tappo deve fare anche in modo che la borraccia termica non subisca alcuna perdita del liquido, prevenendo una serie di situazioni che sono abbastanza snervanti e poco piacevoli da dover fronteggiare.

Cerca quindi di valutare con estrema cura tutti questi particolari tipi di caratteristiche in maniera tale che tu possa identificare quale sia il migliore dei prodotti presenti in commercio e possa effettuare una decisione finale in grado di rispecchiare in modo ottimale ogni tua domanda.

Prevenendo scelte che non rispettano questi parametri, potrai avere l’occasione di sfruttare una buona borraccia termica.

Borraccia termica Ichnov

Questo modello di borraccia termica offre l’opportunità di conseguire un ottimo risultato, visto che la modalità di ricarica della bevanda è abbastanza semplice e allo stesso tempo potrai anche notare come, questa bottiglia termica, sia assai resistente e leggera seppur caratterizzata da alluminio.

L’estetica è abbastanza semplice e il doppio strato interno permettono una conservazione pari a 12 ore per quanto riguarda le bibite fredde e invece di circa 6 per quelle calde: pertanto un buon lasso di tempo grazie al quale potrai avere la certezza che il contenuto della borraccia non sia differente rispetto al momento in cui hai versato la bibita stessa.

Un piccolo difetto è rappresentato dal beccuccio per bere, il quale viene definito come troppo grande da chi ha deciso di sfruttare questo modello di borraccia termica.
Pertanto questa bottiglia sarà ideale per te che prendi parte a escursioni oppure ad attività sportive di vario genere.

Write a Comment