Alga spirulina per tenersi in forma? Ecco come si utilizza in cucina

L’alga spirulina è uno dei super food consigliati a tutti coloro che decidono di perdere peso; oltre alla dieta e all’attività fisica, anche la natura aiuta con quest’alga dalle proprietà davvero incredibili. L’uso della spirulina risale a tempi antichissimi, grazie alle sue inestimabili proprietà nutrizionali viene consigliata a chi vuole perdere i chili di troppo e dimagrire in maniera sana.

L’alga contiene infatti tantissime proteine, vitamine e minerali che fanno molto bene all’organismo, la sua capacità saziante favorisce la riuscita delle diete dimagranti di coloro che conducono uno stile di vita particolarmente sedentario. Essendo completamente naturale è consigliata anche alle donna in gravidanza come integratore alimentare da assumere per aumentare la quantità di vitamine assunte con la propria dieta.

Donne e uomini spesso pur seguendo una dieta particolarmente restrittiva non riescono a perdere peso ed eliminare quei rotolini di grasso che si depositano su punti strategici come fianchi, glutei e cosce, ecco perché assumere un integratore naturale a base di spirulina la cui azione interviene direttamente sui processi metabolici può essere l’unica soluzione per iniziare a vedere i primi risultati.

I benefici dell’alga spirulina

Tra le tantissime proprietà dell’alga spirulina c’è anche la capacità di aiutare il sistema cardio circolatorio promuovendone le funzionalità poiché ricca di acidi grassi essenziali come gli Omega 3 e gli Omega 6. Permette inoltre di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e anche il valore della glicemia.

Oltre ad avere un potere saziante molto utile per la dieta, la spirulina agisce sui depositi di grasso favorendone la naturale eliminazione. La spirulina tiene lontani i morsi della fame e rende molto più semplice da seguire una dieta dimagrante, aiutando anche gli sportivi ad avere le energie necessarie per potersi allenare. La spirulina inoltre permette di mantenere i risultati a lungo, la sua azione depurativa è funzionale al benessere di fegato e reni.

Molte donne la assumono perché tra i tanti integratori in commercio è quello più completo e ricco di sostanze benefiche per l’organismo, la sua azione favorisce la salute anche di pelle e capelli ma soprattutto non ha controindicazioni perché completamente naturale e biologica.

 

I benefici dimagranti della spirulina

Le proprietà dimagranti della spirulina vanno associate ovviamente all’attività fisica e ad una dieta sana ed equilibrata, un regime dietetico bilanciato infatti consente di ottenere il massimo da questo importante integratore naturale. La spirulina in genere si trova in commercio sotto forma di compresse, anche se gli sportivi tendono ad assumerla in polvere aggiunta a smoothie proteici e frullati indispensabili per avere le energie necessarie per fare sport. L’alga si presenta inoltre sotto forma di compresse, la modalità sicuramente più semplice da assumere, accompagnata da un bicchiere d’acqua possibilmente lontano dai pasti.

Gli integratori naturali a base di spirulina

Il miglior integratore di spirulina in commercio è Spirulina Fit, la sua formulazione, oltre ai benefici della spirulina presenta anche altri tre ingredienti molto validi: la Gymnema, una pianta la cui efficacia consente di tenere sotto controllo l’assimilazione di zuccheri e lipidi da parte dell’organismo, il Fosfato di calcio, un ingrediente che potenzia gli effetti di Spirulina Fit proteggendo al tempo stesso le ossa e i tendini dall’usura legata al passare del tempo ed infine l’esperienza di un’azienda che porta avanti da decenni la qualità del Made in Italy nel mondo.

Questo integratore facilita la perdita di peso e il raggiungimento della linea ideale senza alcuna rinuncia ma favorendo al contrario il benessere dell’organismo. Spirulina Fit agisce a 360 gradi, l’intero organismo beneficia della sua preziosa azione. Il prodotto in particolar modo è consigliato agli sportivi che hanno bisogno di tante energie per riuscire ad aumentare la propria massa muscolare diminuendo invece la quantità del tessuto adiposo. Si può acquistare l’integratore Sul sito ufficiale www.spirulinafit.it .

L’azione dimagrante della spirulina

Gli esperti consigliano di associare la spirulina ad una dieta sana ed equilibrata e a un regime di allenamento che preveda almeno una corsetta di mezz’ora al giorno. La spirulina aiuta l’organismo a bruciare energia anche a riposo, il metabolismo è velocizzato e i succhi gastrici procedono autonomamente alla lavorazione delle sostanze ingerite in maniera selettiva.

Vengono infatti metabolizzati con maggiore velocità zuccheri e carboidrati, l’assimilazione dei lipidi è completamente trasformata, da queste sostanze infatti verrà ricavata l’energia necessaria durante la giornata impedendone il deposito sull’organismo. La spirulina consente di rimodellare completamente il corpo, eliminando proprio quei cuscinetti adiposi più restii ad andarsene nonostante la dieta e l’attività fisica.

A volte infatti per riuscire ad avere dei risultati è importante intervenire a livello metabolico per superare quell’impasse che non consente di perdere peso. Gli effetti benefici della spirulina si sentiranno in pochissimi giorni e si vedranno dopo qualche settimana, i centimetri del giro coscia e del giro vita saranno notevolmente ridotti.

Come si assume l’integratore  alla spirulina?

Gli esperti consigliano di assumere le compresse di spirulina lontano dai pasti accompagnata da un bicchiere d’acqua che ne favorisce l’assimilazione da parte dell’organismo. Generalmente, viene consigliato di assumere due compresse, una al mattino appena svegli e una poche ore dopo pranzo.

 

Write a Comment